Volare in modo affidabile con il joystick CTI

  04/09/2018



Il joystick industriale induttivo di CTI è il joystick più affidabile e duraturo oggi disponibile in tutto il mondo - quindi non c'è da sorprendersi se lo si può trovare su un elicottero che è stato usato dall'esercito britannico per decenni.
Gli elicotteri Gazelle hanno preso parte ai conflitti in tutto il mondo. I militari britannici li hanno usati per ricognizione, dispiegamento di truppe, direzione del fuoco di artiglieria, addestramento all'elicottero e evacuazione di feriti.
Durante la Guerra delle Falkland, le Gazelle giocarono un ruolo prezioso operando dai ponti di volo delle navi della Royal Navy.

E al centro della cabina di pilotaggio 2018 della Gazelle c'è il joystick CTI F-Series, che utilizza la tecnologia del sensore a bobina induttiva che non può essere influenzato da variazioni di temperatura, età o utilizzo.
Lo sviluppo della Gazelle iniziò quando l'esercito francese aveva bisogno di un elicottero leggero da osservazione.

Il design doveva richiedere una manutenzione minima e quindi bassi costi di gestione. Molti dei componenti utilizzati sono stati progettati per durare fino a 1.200 ore di volo prima di dover essere sostituiti.
Quindi non sorprende che, come gli elicotteri sono stati sviluppati, il joystick industriale di CTI è diventato parte della Gazelle. Il joystick più affidabile e duraturo disponibile in tutto il mondo oggi, non presenta nessuno dei problemi di usura dei joystick a effetto potenziometro o hall.
Non c'è mai un problema "alla deriva" dell'impostazione della tensione calibrata poiché il rapporto tra gli avvolgimenti della bobina rimane costante.
Il sensore della bobina non è soggetto a problemi di usura dei joystick del potenziometro o alla degradazione della composizione del materiale nei joystick ad effetto Hall.
Con solo tre parti mobili, un albero in acciaio inossidabile, una guida a molla e una molla, il design del joystick presenta inserti in ottone filettati invece di fori per i fori di montaggio, proteggendo il corpo da crepe dovute a urti o vibrazioni durante l'uso.

Con una gamma di opzioni personalizzate, i joystick soddisfano gli standard aerospaziali, medici e militari, garantendo la massima affidabilità nel range di temperature operative più ampio.
Nel 2016, il Ministero della Difesa ha deciso di mantenere in servizio le Gazelle dell'Esercito Air Corps per altri nove anni, rendendo la Gazelle l'elicottero più vecchio nell'inventario attivo del paese, con oltre 50 anni di servizio.
Ha resistito meglio di qualsiasi altro modello di elicottero durante la guerra in Afghanistan, mentre altri elicotteri hanno lottato con le richieste dell'ambiente. Circa l'80% delle gazzelle era disponibile per operazioni pianificate anziché essere fuori combattimento.

CTI Electronics Corporation è un fornitore affidabile di componenti Nexus, che produce periferiche per computer industriali come joystick, tastiere, dispositivi di puntamento e tastiere.

Clienti come BAE Systems, Boeing e US Homeland Security fanno affidamento sui prodotti affidabili e durevoli dell'azienda, in grado di resistere agli ambienti più difficili.

L'intera gamma di joystick CTI forniti da Nexus è disponibile sul nostro sito Web http://www.nexuscomponents.co.uk/Manufacturers/Products/CTI%20ELECTRONICS